“Biscrudi” di Pinoli e Cioccolato – Biscotti Raw Vegan senza Essiccatore
Questi biscottini crudisti sono davvero semplicissimi e veloci da realizzare, pochi ingredienti, misurini (https://www.amazon.it/Impilabile-materiale-cucchiai-perfettamente-ingredienti/dp/B075983HJF/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1507290521&sr=8-2&keywords=misurini+cup+americani ) e un robot da cucina bastano per creare dei dolcetti energetici sani per la colazione o gli spuntini! Hanno solo un difetto… finiscono troppo velocemente!!!
Ingredienti per 15/18 bisotti
- 1 Cup di Pinoli
- 1 Cup di Mandorle
- 5 Datteri Medjool (se non sono freschi, ammollarli in acqua per qualche ora. Se usate datteri di altre varietà di dimensioni più piccole, aggiungerne altri 3 o 4)
- 15 g di Cioccolato Crudo, tritato
- Vaniglia
- Pizzico di Sale
Niente di più semplice: mettere tutti gli ingredienti nel robot da cucina e frullare fino a che il composto non formerà una palla di impasto da un lato del contenitore.
Lasciar riposare in frigo qualche minuto prima di formare le palline su della carta forno, dopodiché schiacchiarle con la forchetta o con i polpastrelli.
Io ho scelto pinoli e mandorle, ma andrà bene qualsiasi tipo di frutta secca (anacardi, noci, nocciole…). Si possono anche sostituire metà dei pinoli con i semi di girasole o altri semi oleosi oppure con del grano saraceno ammollato.
Enjoy!!